Il Gran finale della Ocean Race!
Volete esserci ? contattateci per organizzare il vostro tour personalizzato e assistere all’arrivo della regata di barche a vela più famosa al mondo!
Grande festa e iniziative: Dal 24 Giugno al 2 Luglio un ricco calendario di esperienze, incontri e laboratori aperti a tutti animerà il suggestivo spazio che pone al centro il mare e la sua sostenibilità.
Il cuore pulsante della festa sarà l’Ocean Live Park – aperto tutti i giorni dalle 10 fino alle 20, (venerdì, sabato e domenica fino alle 22), ingresso gratuito – che accoglierà le imbarcazioni e gli equipaggi dopo la lunga regata intorno al mondo in un grandioso contesto di spazi e iniziative dedicati al mare, alla vela, allo sport, all’intrattenimento e all’innovazione.
L’innovazione e la ricerca sul mare diventano esperienza per tutti grazie all’Innovation Village, un vero e proprio padiglione che ospita le 9 soluzioni per la tutela del mare e dell’ambiente selezionate nell’ambito progetto gestito dal Blue District del Comune di Genova e finanziato da Compagnia di San Paolo e Fondazione Carige.
Il programma completo è disponibile su www.genovabluedistrict.com/innovation-village/ : oltre 60 esperienze e iniziative gratuite e senza necessità di prenotazione, proposte con formule adatte a tutti dai bambini agli studenti, dalle famiglie agli appassionati, ma anche esperti, ricercatori e imprese.
L’Innovation Village è il momento clou di un processo avviato da Genova Blue District, piattaforma di convergenza gestita dalla società in house del Comune di Genova Job Centre S.r.l. con l’obiettivo di promuovere l’innovazione in ambito digitale e green e dare sostegno ai progetti legati alla Blue Economy, attraverso un bando inserito nel più ampio contesto del progetto “Verso The Ocean Race” e sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Carige.
Le 9 idee esposte sono state scelte all’interno del bando del luglio 2022, “Call For Innovation- Lo sport nella blue economy“, rivolto a piccole e medie imprese, pmi innovative, start up innovative e start up innovative a vocazione sociale. I vincitori hanno ottenuto un contributo economico di valore compreso tra i 40.000 e i 200.000 euro e un servizio di accompagnamento imprenditoriale a cura dell’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P).