L’Isola d’Elba è uno dei posti più belli d’Italia. Capraia è l’isola più selvaggia dell’arcipelago toscano e la più affascinante. L’Isola del Giglio è legittimamente riconosciuta come un paradiso naturalistico.
L’Isola d’Elba è uno dei posti più belli d’Italia. Un paradiso di fronte alle coste Toscane, dove la natura lussureggiante appare davanti a noi in tutto il suo splendore.
Quest’isola ha una storia antica e ricca di avvenimenti.
Visitando l’Elba rimarrete stupiti dal colore del mare blu-azzurro e dall’aria eccezionalmente pulita, dai sentori aromatici delle scogliere costiere scaldate dal sole mescolate al profumo inebriante di fiori di campo, gelsomino e brezza marina.
Tutta la costa dell’isola è costellata da numerose spiagge. Sorprendente è la loro enorme varietà sulla fascia costiera di soli 147 km.
Sull’Elba, si trovano le spiagge sabbiose e rocciose, nonché spiagge di ghiaia o di ciottoli. Sono tutti di diversi colori e sfumature, bianco, giallo, rosa, rosso, nero e persino spiagge colorate.
Una crociera all’Elba a bordo di uno yacht sicuramente sarà uno dei vostri viaggi indimenticabili ed ogni giorno sull’isola sarà una nuova scoperta.
Scendendo a terra vi consigliamo di assaggiare i piatti tradizionali dell’antica cucina elbana, la maggior parte dei quali sono a base di pesce. Uno delle ricette tipiche è il baccalà alla riese cucinato con acciughe, verdure, olive e capperi. Altri piatti tradizionali assolutamente assaggiare sono: risotto al nero di seppia, il famoso cacciucco ed i totani ripieni.
Lasciando l’Elba dopo la vostra prima visita, sicuramente non sarà un addio e vorrete tornarci di nuovo in questo angolo di paradiso terrestre.
Durante una crociera all’Elba, vi consigliamo di visitare l’isola del Giglio e Capraia.
Capraia è l’isola più selvaggia dell’arcipelago toscano e la più affascinante. La natura, quasi intatta dall’uomo, è stata preservata grazie alle dimensioni modeste dell’isola e la lontananza dalla terra grande.
Sui 19 kmq dell’isola Capraia, vivono 398 abitanti. La vita qui procede nel suo ritmo piacevole e pigro, come si usa nelle isole. Paesaggi unici di origine vulcanica creano l’illusione del tempo che rallenta e riusciamo quasi a percepire l’eternità di questo luogo incantato.
L’intera isola e il mare intorno stupiscono con la luminosità dei colori e rimangono per sempre nel cuore dei visitatori fortunati.
L’Isola del Giglio è legittimamente riconosciuta come un paradiso naturalistico. Questa perla dell’Arcipelago Toscano sorge dall’acqua color smeraldo del Mar Tirreno. La costa dell’isola è circondata da caratteristiche scogliere lisce, ideali per prendere il sole. Molte baie attraggono i viaggiatori con la sua bellezza ed il mare cristallino. Le acque di questa isola favolosa sono famose per la loro ricca fauna ed è il luogo ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.
P.IVA 02339320463
Cookie & Policy
Sitemap
Contatti
Oxana