Portofino è un tipico villaggio dei pescatori costruito intorno a una baia. Portofino è solitamente associato alle vacanze di lusso, agli yacht ed i VIP da tutto il mondo.
Noleggio barche Portofino
Portofino è un tipico villaggio dei pescatori costruito intorno a una baia. Case colorate si trovano a semicerchio attorno alla famosa Piazzetta. Portofino è solitamente associato alle vacanze di lusso, agli yacht ed i VIP da tutto il mondo. Questo posto è un simbolo del turismo nel Mediterraneo. Nonostante la sua popolarità, è ancora possibile immergersi nell’atmosfera antica che traspira questo territorio. Le tradizioni marine e artigiane sono state sapientemente conservate e tramandate nei secoli, regalando ai visitatori di questo villaggio un’emozionante viaggio attraverso il tempo. Un intenso concentrato di colori e profumi di questa terra ci stupisce per la sua biodiversità e rara bellezza.
Secondo Plinio il Vecchio, il villaggio di Portofino fu fondato dall’Impero Romano con il nome di Portus Delphini a causa della grande popolazione di delfini, che anche oggi vive in questo mare. Il territorio di Portofino occupa 2,53 km2. Vi consigliamo una passeggiata lungo il sentiero che conduce dalla famosa Piazzetta al Castello Brown, passando da Marina di Portofino, dove potete visitare il museo a cielo aperto, che presenta sculture di arte contemporanea di artisti di fama mondiale.
Lungo la salita potete ammirare la Chiesa di San Giorgio del XII secolo, il santo patrono di Portofino, la cui festa viene celebrata il 23 aprile con un tradizionale falò in piazza.
Continuando la passeggiata lungo lo stretto sentiero, vi ritroverete al Castello Brown. La scenografica
fortezza con il giardino fiabesco e le terrazze da sogno da dove è possibile avere la più straordinaria vista di Portofino. Proseguendo per il sentiero è possibile raggiungere il faro di Punta di Capo, che offre un panorama mozzafiato.
A due chilometri dal centro verso Santa Margherita Ligure si trova Paraggi, l’unica spiaggia attrezzata di Portofino, con le acque cristalline, circondata da una vegetazione lussureggiante. Questa spiaggia è molto popolare tra le celebrità.
Il Parco di Portofino è molto popolare tra gli appassionati di trekking. In totale, il Parco offre circa 80 km di sentieri escursionistici di varia difficoltà. Per informazioni approfondite visitate il sito ufficiale http://www.parcoportofino.com/mappe/portofino.html
Uno dei sentieri più frequentati è l’affascinante Passeggiata dei Baci tra Portofino e Paraggi, che offre ai visitatori i magnifici scorci sul mare. Questo percorso lo possiamo consigliare a tutti, anche ai più pigri, perché il sentiero è molto facile e ci vogliono circa 20 minuti per percorrerlo. Un altro percorso di media difficoltà Portofino – San Fruttuoso, 3250 metri, dura circa 2 h 35 min.
Questo sentiero corre lungo il livello superiore del promontorio lungo la costa e offre l’opportunità di godere di un panorama unico.
Un modo più semplice invece per raggiungere San Fruttuoso è a bordo di una barca.
P.IVA 02339320463
Cookie & Policy
Sitemap
Contatti
Oxana