Il piccolo borgo si trova su una scogliera vicino al mare. È molto piacevole fare una passeggiata tra le case colorate e intricate stradine del centro.
Noleggio barche a vela a Tellaro
Tellaro si trova ai margini del Golfo della Spezia, a pochi chilometri da Lerici. Questo villaggio è stato incluso nell’elenco dei “borghi più belli d’Italia”. Il piccolo borgo si trova su una scogliera vicino al mare. È molto piacevole fare una passeggiata tra le case colorate e intricate stradine del centro. Qui la vita scorre a un ritmo lento e rilassante.
L’attrazione principale è la Chiesa di San Giorgio, con una facciata pittoresca del colore rosa antico, costruita all’estremità di una scogliera circondata dal mare. La leggenda narra che gli abitanti della città furono salvati dall’invasione dei pirati saraceni, grazie al polpo che iniziò a suonare le campane.
Tellaro vanta bellissime spiagge. La piccola spiaggia libera di Vittoria è ideale per tutti gli amanti del mare.
Dal mare si può raggiungere anche le famose “Spiaggioni” con la sua natura incontaminata.
Una delle festività più sentite e interessanti è il Natale sottomarino di Tellaro, una delle tradizioni più suggestivie della Liguria. La processione di statua di Gesù Bambino, emerge dalle profondità del mare, portata dai sommozzatori. Una volta raggiunta terra, la statua solennemente viene posta in una grande mangiatoia decorata con 8.000 candele. La festa si conclude con un grande spettacolo pirotecnico sul mare.
Il santo patrono di Tellaro è San Giorgio, celebrato il 23 aprile. Molto interessante anche la Sagra del polpo, che si tiene la seconda domenica di agosto.
P.IVA 02339320463
Cookie & Policy
Sitemap
Contatti
Oxana